mercoledì 20 luglio 2011

Treni, 24 ore di sciopero a partire da domani sera

ROMA - Treni a rischio a partire da domani sera a causa di uno sciopero. Le Ferrovie comunicano che si tratta di uno sciopero nazionale indetto dai sindacato a sostegno della rivendicazioni nella vertenza per il rinnovo del contratto della mobilità. Lo sciopero scatterà alle 21 di domani (giovedì 21) e fino alla stessa ora del 22 luglio.

"Durante lo sciopero - informa la nota delle Ferrovie - circolerà circa il 67% dei 540 treni a lunga percorrenza previsti in orario e, nell'ambito del trasporto regionale, saranno effettuati i servizi essenziali nelle fasce a maggiore mobilità pendolare, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 del 22 luglio".

"Saranno assicurati tutti i treni a media e lunga percorrenza elencati nell'apposita tabella A dei convogli previsti in caso di sciopero nei giorni feriali e festivi, consultabile sull'orario ufficiale e sul sito - continua la nota - Limitazioni e cancellazioni saranno possibili anche prima e dopo la fine dello sciopero, durante il quale sarà comunque assicurato il collegamento tra la Capitale e l'aeroporto di Fiumicino, con il servizio Leonardo Express o con pullman sostitutivi". Alle 14 di oggi verrà attivato un numero verde (800 892021) per fornire assistenza ai viaggiatori.

Nessun commento:

Posta un commento