mercoledì 20 luglio 2011

Le punizioni e le iniziazioni sessuali delle soldatesse nella caserma di Parolisi



Notti brave e ricatti nelle serate tra caporali e reclute
Ne parla Carlo Bonini su Repubblica, che racconta una serie di aneddoti non confermati sulla vita in caserma delle reclute donne. La Emidio Clementi, secondo quanto si scrive, sarebbe un posto dove le soldatesse venivano più o meno costrette a riti di iniziazione alla vita militare e dovevano anche prestarsi a favori sessuali in cambio di licenze:
È un capitolo della storia di cui tutti parlano mal volentieri. Che ha un incipit suggestivo. Un paio di anni fa. Una recluta viene sottoposta a un umiliante rito di passaggio e iniziazione. Un “codice rosso”, per dirla con il gergo della truppa. Una donna punisce un’altra donna. Nel corpo e nel rispetto delle altre. La responsabile viene congedata con disonore. Ma non se ne sa nulla, finché Melania non muore e i carabinieri non cominciano a ficcare il naso nei conciliaboli e le confidenze che si incrociano nella piazza d’armi.
 I racconti sono negli interrogatori dei carabinieri ai graduati:
Continua ...
http://www.giornalettismo.com/archives/134342/le-punizioni-e-le-iniziazioni-sessuali-delle-soldatesse-nella-caserma-di-parolisi/

Nessun commento:

Posta un commento