venerdì 22 luglio 2011

Arresto Papa, tensione Lega-Pdl Salta l'incontro Berlusconi-Bossi Premier: governo non corre rischi

Roma, 21 lug. (Adnkronos/Ign) - Salta il chiarimento, in Cdm, tra Silvio Berlusconi e Umberto Bossi. Dalle parti di via Bellerio fanno sapere che l'assenza del Senatur era prevista da giorni e non c'è alcun nesso con le ultime fibrillazioni nella maggioranza.
Resta comunque alta la tensione tra Pdl e Lega dopo la spaccatura sul voto per l'arresto di Alfonso Papa. Anche se un segnale di distensione sembra arrivare dal Senato dove, questa mattina, si è deciso di far slittare a martedì le votazioni sulle missioni all'estero dopo che ieri il leghista Roberto Castelli aveva annunciato il suo no al provvedimento.
Lo stesso premier, al termine del vertice dell'eurozona a Bruxelles, si mostra ottimista. "Non credo sia un momento delicato. Ci sono state situazioni interne a un partito della coalizione ma ho avuto rassicurazioni precise che non c'e' nessun rischio per la coalizione di governo". Alla domanda se si fosse chiarita la situazione con la Lega dopo il voto che ha portato all'arresto di Alfonso Papa, Berlusconi ha glissato con un "avete altre domande?".
In attesa di futuri chiarimenti, a vestire i panni del 'pompiere' ci pensa anche Angelino Alfano: ''Non vi è alcun nesso tra il voto su Papa e la tenuta del governo. Quello della Lega era un voto annunciato. Abbiamo tenuto su voti di fiducia palesi e su altre votazioni importanti a scrutinio segreto in questi ultimi mesi. Quelli di ieri erano casi delicati e specifici'', fa notare il neosegretario del Pdl. Il premier, raccontano, avrebbe chiesto ai suoi di tenere bassi i toni, evitando di alimentare nuove polemiche interne.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Arresto-Papa-tensione-Lega-Pdl-Salta-lincontro-Berlusconi-Bossi-Premier-governo-non-corre-rischi_312266717980.html

Nessun commento:

Posta un commento