giovedì 14 luglio 2011

Gheddafi torna a parlare: resisteremo fino alla fine. E attacca: voi uccidete i bambini

Tripoli, 14 lug. - (Adnkronos/Aki) - Torna a parlare il colonnello libico Muammar Gheddafi. ''Resisteremo fino alla fine'', afferma in un intervento audio, trasmesso in diretta dalla tv di Stato libica e diffuso nella piazza verde di Tripoli, gremita di sostenitori del Colonnello.
Gheddafi punta il dito contro la Nato: ''Voi state uccidendo i bambini innocenti. Avete ucciso i nostri bambini con i vostri raid aerei'', scandisce nel messaggio mentre la tv mostra immagini di giovani libici che in piazza innalzano foto di bambini.
''I criminali di guerra europei dovrebbero essere mandati alla Corte penale internazionale'', afferma il raiss che nel suo discorso ha però fatto una distinzione con la ''popolazione europea'', verso la quale si è detto disposto per una ''relazione di amicizia e collaborazione''. ''Vogliamo una relazione di amicizia e cooperazione con la popolazione europea, non con i criminali di guerra europei, che dovrebbero essere mandati alla Corte penale - ha detto Gheddafi alla vigilia della quarta riunione del Gruppo di contatto per la Libia, che si terrà domani a Istanbul - se una corte penale esiste davvero''.


Nessun commento:

Posta un commento