giovedì 14 luglio 2011

“Berlusconi ha fottuto anche l’Europa”



Uno spettro si aggira per il vecchio continente, e questa volta non è solo un modo di dire. E l’Italia ha avuto un ruolo da protagonista in negativo?
Altro che Bunga Bunga: i danni che il nostro Premier lascerà alla storia non si limiteranno solamente a un paio di attricette piazzate alla bisogna, ma avranno forse ripercussioni su tutto il nostro continente.
ECONOMIA - Questo è il pensiero del Guardian, che nella sua edizione online attacca duramente il nostro paese e la inetta conduzione che fino a oggi l’ha guidato.
Cosa sta accadendo in Italia? I vecchi stereotipi sono stati riportati alla luce nel recente aggravarsi della crisi della zona euro. E così questi paesi del Mediterraneo, come l’Italia, con i loro debiti grande, i “problemi” con la criminalità e le economie in nero sono spesso stati ammassati come “malati d’Europa”: pigri, improduttivi, con i sindacati che vanno in sciopero e le persone che protestano nelle strade. Vecchie storie. Eppure, questo tipo di analisi è quasi inutile per aiutarci a capire cosa sta succedendo in Italia, e perché succede ora. E non ci permette di capire quanto sia profondo il problema, anche umano, che in questo momento l’Italia vive.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento