giovedì 14 luglio 2011

Mafia, da Idv sfiducia al ministro Romano. Di Pietro: ''Subito al voto o via dall'aula''

Il giuramento del ministro Saverio Romano (foto Quirinale)
Roma, 14 lug. (Adnkronos/Ign) - L'Italia dei Valori ha presentato una mozione di sfiducia al ministro delle Politiche agricole Saverio Romano, per il quale la magistratura ha chiesto il rinvio a giudizio per concorso in associazione mafiosa. E avverte che se non sarà messa subito al voto, dopo la Manovra naturalmente, l'Idv abbandonerà l'aula.
"Chiediamo che venga messa all'ordine del giorno la votazione sulla nostra mozione e fino a quando non verrà votata noi abbandoneremo l'aula" ha messo in chiaro Antonio Di Pietro.
Anche il Partito democratico ''è pronto alla sfiducia individuale al ministro Romano", scrive Dario Franceschini su Twitter. "Un ministro rinviato a giudizio per concorso in associazione mafiosa in qualsiasi Paese democratico del mondo si dimette un minuto dopo".
Da parte sua, però, Romano respinge le accuse di collusione con Cosa nostra e chiede un'audizione in commissione Antimafia. ''Se hai le tue ragioni ma nessuno è disposto ad ascoltarle - scrive al presidente dell'Antimafia, Beppe Pisanu - difficilmente verranno riconosciute''.
''Non è un complotto, è la marea conforme della disinformazione, è il susseguirsi di notizie distorte che modificano la rappresentazione della realta' quasi a volerla piegare a ciò che deve apparire, diversamente da ciò che è. Da nessuna parte ho letto una naturale critica a quei mostruosi interminabili otto e più anni d'indagine, nessuna sottolineatura alle conclusioni cui era più volte pervenuta la Procura con le richieste di archiviazione, nessun accento sull'atto 'dovuto' al quale il pm ha dovuto sottomettersi chiedendo il giudizio'', sottolinea Romano.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Mafia-da-Idv-sfiducia-al-ministro-Romano-Di-Pietro-Subito-al-voto-o-via-dallaula_312240627298.html

Nessun commento:

Posta un commento