giovedì 14 luglio 2011

P4, inchiesta sulla soffiata a Mediolanum. Bossi: ''Meglio votare per l'arresto di Papa''

Roma, 14 lug. (Adnkronos/Ign) - A Milano si indaga sulla 'soffiata' a Mediolanum in merito all'arrivo di un'ispezione fiscale alla banca. Il procuratore aggiunto di Milano, Alfredo Robledo, ha aperto un'inchiesta a carico di ignoti con l'ipotesi di reato di rivelazione di segreto d'ufficio.
Nel marzo scorso era arrivata in procura a Milano, ma ad un dipartimento diverso da quello del pm Robledo, un'informativa firmata dal comandante della Polizia Tributaria di Milano, Vincenzo Tomei, dove si dava conto del ritrovamento di un bigliettino con riferimento all'imminente ispezione. Di questo bigliettino aveva parlato anche Marco Milanese ai magistrati partenopei che conducono l'inchiesta sulla P4. Stando a quanto si apprende in ambienti giudiziari il fascicolo di indagine sarebbe arrivato a Robledo nella giornata di ieri. Per gli inquirenti si tratta di capire chi fece partire la cosiddetta 'soffiata'. L'ispezione fiscale a Mediolanum era stata disposta nell'ambito di una indagine assegnata al pm di Milano Carlo Nocerino su presunte imposte pagate in Irlanda da Mediolanum.
Nuovo rinvio, intanto, della Giunta della Camera sul caso di Alfonso Papa, il parlamentare Pdl, e braccio destro di Luigi Bisignani, sul quale pende una richiesta di arresto da parte dei magistrati napoletani nell'ambito dell'inchiesta P4.
Nella Giunta per le autorizzazioni il Pdl ha chiesto un rinvio del voto, previsto per oggi, sulla richiesta di autorizzazione all'arresto. Il deputato coinvolto nell'inchiesta P4, infatti, ieri ha depositato nuove carte e il relatore Francesco Sisto ha chiesto di avere più tempo per esaminarle. Anzi Sisto ha ritirato, a un giorno dalla scadenza entro cui la Giunta dovrebbe pronunciarsi, la sua proposta di diniego dell'autorizzazione all'arresto. Una scelta, spiega Sisto, che non ''è un ripensamento'' sul no all'arresto ma è il frutto del ''doveroso rispetto delle garanzie di difesa'', quindi per poter conoscere bene le 14.932 pagine del procedimento, presentate ieri da Papa.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/P4-inchiesta-sulla-soffiata-a-Mediolanum-Bossi-Meglio-votare-per-larresto-di-Papa_312240305315.html

Nessun commento:

Posta un commento