sabato 6 agosto 2011

CRISI: VENDOLA, TALK-SHOW BERLUSCONI. CORRIAMO VERSO IL BARATRO

(ASCA) - Roma, 5 ago - ''Stiamo correndo velocemente verso il baratro e il governo Berlusconi ci intrattiene con una sorta di talk-show con nefaste divagazioni su modifiche alla Costituzione''. E' durissimo il giudizio negativo di Nichi Vendola, presidente di Sinistra EcologiaLiberta', alla conferenza stampa del premier e di Tremonti.

''Oggi - prosegue il leader di Sel - e' andata in onda una pagina di letteratura fantascientifica. Il paese e' alla deriva e loro immaginano di introdurre come norma di rango costituzionale l'obbligo del pareggio di bilancio.

Si tratta di una gigantesca castroneria. Annunciano e non riescono a dire nulla che evochi la svolta radicale di cui il Paese ha bisogno. Se non si stimola la crescita economica ed occupazionale. Se si continua a strangolare il ceto medio e il lavoro dipendente. Se si inibisce il futuro lavorativo dei giovani. Se non si immette ossigeno nell'economia reale, l'Italia non si salvera'''.

''Respirare oggi per l'Italia - conclude Vendola - significa innanzitutto sgomberare il campo da questo governo e da questa classe dirigente''.

Nessun commento:

Posta un commento