venerdì 18 novembre 2011

E la Lega Nord non rinuncia all'auto blu.

Ancora una volta vien fuori tutta l'ipocrisia dei leghisti, sempre pronti a tuonare contro Roma Ladrona, malgrado abbiano trascorso 8 degli ultimi 10 anni comodamente appollaiati sulle poltrone ministeriali.
Al centro della contesa non solo i 279.000 euro spesi dal presidente Formigoni per l'acquisto di una bmw usata lasciata poi marcire in un garage della regione, ma soprattutto dei 43.000 euro annui di rimborso sostitutivo di cui usufruiscono sette assessori della giunta Formigoni che hanno rinunciato all’auto di servizio con autista: si vantavano di tale rinuncia, ma con il rimborso sostitutivo se ne possono comprare anche due all'anno di auto blu!
PDL, Lega Nord e UDC si sono poste di traverso e la proposta è stata bocciata con 39 voti contrari su 66. Insomma, non gli bastano i 10.000 euro al mese. Certamente è un problema trasversale alla classe politica italiana, ma fa veramente incazzare quelli che, come la Lega Nord, predicano bene e razzolano male.
Già in altre occasioni abbiamo avuto modo di verificare come i politici della Lega Nord negli ultimi anni si siano posta come strenuo baluardo in difesa dei privilegi della Casta.
Nell'ultimo DDL stabilità varato dal governo monti, un emendamento della Lega Nord scippava 150 milioni agli alluvionati per destinarlo alla famosa "legge mancia", quella attraverso cui i deputati della commissione bilancio distribuiscono soldi, bende e prebende nei rispettivi collegi elettorali, compresi i lauti finanziamenti alla scuola privata paritetica gestita dalla moglie di Bossi.
Ma anche il ripristino della maxi-diaria per le missioni dei parlamentari è frutto dell'impegno parlamentare della Lega Nord.
Se avete la pazienza e lo stomaco di ascoltarli, potete ritrovare le stesse argomentazioni in difesa della casta, direttamente dalle parole di questi imbroglioni con la camicia verde: l'audio degli interventi nel consiglio regionale lombardo in difesa di questo privilegio, li potete ascoltare scaricando l'audio della seduta del 15 novembre (156 MB), a partire dal minuto 1:19:34

Nessun commento:

Posta un commento