venerdì 18 novembre 2011

Per l’Ue l’acqua non fa bene

Ridicolizzata una nuova regola arrivata dopo tre anni di gestazione L’Unione Europea viene ridicolizzata internazionalmente per aver studiato tre anni una nuova policy secondo la quale l’acqua non può essere venduta come sana.

INCREDIBILE MA VERO - In una sentenza, a cui è difficile dare credito, un gruppo di esperti ha praticamente contraddetto la norma comune secondo la quale il consumo regolare di acqua è il modo migliore per reidratare il corpo. Il bizzarro diktat partorito a Bruxelles ha implicazioni di vasta portata per gli Stati membri: l’acqua venduta in Europa non potrà pubblicizzare di proteggere contro la disidratazione. Qualsiasi produttore che violi questo ordine, firmato dal presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso, potrebbe essere incarcerato per un massimo di due anni. Ci sono voluti ben 21 scienziati a lavoro in un’analisi lunga tre anni che hanno studiato il legame tra l’acqua e la disidratazione per giungere a questa loro straordinaria conclusione.

OLTRE LA PARODIA – La decisione presa l’altro giorno dal panel dell’European Food Safety Authority sui Prodotti Dietetici, l’Alimentazione e le Allergie è stata etichettata come “al di là della parodia”. Paul Nuttall, il vicecapo dell’Ukip – partito libertario, non razzista che chiede il ritiro della Gran Bretagna dall’Unione Europea – che presiede al Comitato di Salute Pubblica del Parlamento europeo, ha dichiarato: “Ho dovuto leggere questa novità quattro o cinque volte prima di crederci. È un perfetto esempio di come L’Unione Europea dia il meglio di sé per far sembrare normali le leggi più assurde”. L’eurodeputato conservatore Roger Helmer ha dichiarato: “L’euro è in situazione critica, l’Unione Europea sta cadendo a pezzi, eppure eccoli qui, ben pagati, i funzionari cercano di negarci il diritto di dire ciò che è palesemente vero. Se mai ci fosse un episodio che dimostra la follia del grande progetto europeo, allora è questo”.

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/169897/per-lue-lacqua-non-fa-bene/

Nessun commento:

Posta un commento