Approvato, alcuni mesi fa, il regolamento per il corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti di telefonia mobile e per la minimizzazione dell’ esposizione ai campi elettromagnetici, l’Amministrazione Comunale ora intende redigere il “piano di localizzazione degli impianti di radiotelecomunicazione e determinazione dei valori limite di emissione e immissione delle sorgenti sonore, secondo la classificazione del territorio comunale, affidando incarico ad un professionista esterno all’Ente. Gli interessati devono presentare la propria manifestazione d’interesse a svolgere l’incarico entro il 25 Agosto prossimo presso l’ufficio protocollo del Comune. Il professionista incaricato dovrà svolgere una serie di prestazioni, dalla richiesta ai singoli gestori di radiotelecomunicazione di tutti gli impianti esistenti sul territorio alla mappatura, all’analisi e verifica, in termini di potenza ed orientamento, dei settori che compongono gli impianti di radiotelecomunicazione nel raggio di 50 metri, dalle verifiche di eventuali siti critici al fine di ridurre l’esposizione ai campi elettromagnetici alla mappatura di eventuali immobili comunali (edifici, terreni) disponibili per la collocazione e delocalizzazione degli impianti; dalla mappatura del territorio per l’individuazione di nuovi siti per la copertura necessaria secondo le nuove tecnologie alla determinazione dei valori limite di emissione ed immissione delle sorgenti sonore, presenti negli impianti, secondo la classificazione del territorio comunale.L’avviso per l’affidamento dell’incarico è pubblicato sul sito internet del Comune.
Scarica avviso pubblico
Nessun commento:
Posta un commento