martedì 22 febbraio 2011

Sarkozy si vergogna di Gheddafi: e Silvio?

Polemica in Francia: sul sito della Presidenza della Repubblica non sono più rintracciabili le foto ufficiali della visita del raìs libico a Parigi.

Ci sono delle differenze che non si possono non notare. Non è solo l’Italia ad avere un rapporto diplomatico di grande amicizia con la Libia di Muhammar Gheddafi. Certo, solo nelle nostre ville il raìs di Tripoli ha potuto piantare le sue tende, ma ciò non vuole dire che non sia stato gradito ospite di altre cancellerie europee.

FUORI LE FOTO! – In Francia, ad esempio, ospite di Nicolas Sarkozy all’Eliseo, Gheddafi è di certo stato. Solo che pare che lo staff della Presidenza della Repubblica, in queste ore di tumulti in Libia, abbia prudentemente cancellato ogni traccia dal sito della presidenza. Forse se ne vergognano, dice Le Monde.

Il sito dell’Eliseo avrebbe soprresso le foto della visita di Muhammar Gheddafi a Parigi, nel dicembre del 2007. Poche ore fa, dei blogger – ma anche gli internauti su Twitter, fra cui dei socialisti come il responsabile web del PS – hanno lasciato intendere che il sito della presidenza della Repubblica abbia fatto sparire alcune fotografie di quella visita altamente controversa, mentre la polemica sulla repressione sanguinaria delle manifestazioni in Libia sale.

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/114976/sarkozy-si-vergogna-di-gheddafi-e-silvio/

Nessun commento:

Posta un commento