martedì 22 febbraio 2011

Fli, emorragia continua: via altri 6 E un senatore passa da Pd ad Api

Roma, 22 febbraio 2011 - A meno di colpi di scena dell’ultimo minuto, Futuro e libertà subirà oggi una nuova, pesante ‘scissione’. Il capogruppo al Senato Pasquale Viespoli, Andrea Ronchi e quattro o cinque senatori hanno infatti comunicato in mattinata ai ‘mediatori’ futuristi l’intenzione di lasciare Fli.

L’annuncio dovrebbe arrivare dopo la riunione dei senatori che si terrà nel primo pomeriggio a Palazzo Madama. È in atto invece un estremo tentativo di mediazione con Adolfo Urso, al cui destino è legata anche la permanenza in Fli del coordinatore siciliano Pippo Scalia. Urso ieri ha incontrato Bocchino, senza però che la riunione sbloccasse la situazione. È possibile che sia lo stesso Gianfranco Fini a incontrare oggi Urso.

VIESPOLI: SCELTE CORAGGIOSE - Pasquale Viespoli, capogruppo di Fli in Senato, insorge al solo sentir parlare di ‘manovre di palazzo’ o di ‘potere finanziario del premier’ che avrebbe influito su alcuni cambi di gruppo parlamentare da parte di senatori e deputati e, poche ore prima di una riunione del gruppo dei finiani a Palazzo Madama, parla di scelte “coraggiose e disinteressate”.
“Quel che è certo è che tutti qui hanno fatto scelte disinteressate e coraggiose - dice Viespoli - Ogni scelta andrà quindi rispettata perchè sarà una scelta politica. Non so a chi si riferisse Fini quando parlava di potere finanziario di Berlusconi, ma non credo parlasse di quei parlamentari che hanno fatto scelte in difesa di una cultura di centrodestra”.

Continua a leggere su: http://qn.quotidiano.net/politica/2011/02/22/463121-emorragia_continua_altri.shtml#ixzz1EiDy2uNH

Nessun commento:

Posta un commento