martedì 29 marzo 2011

Immigrati, Bossi: ''La soluzione? Fora dai ball''

Roma, 29 mar. (Adnkronos) - La soluzione per l'emergenza immigrati? "Fora da i ball". Questa la risposta del ministro Umberto Bossi ai cronisti alla Camera. Per il leader della Lega l'unica via d'uscita è quella di riportare gli immigrati a casa loro, anche perché "nessuna regione è contenta di prenderseli".

Ma le regioni del Nord sarebbero disposte ad ospitare centri di accoglienza? "Vediamo - ribatte Bossi - meglio tenerli vicino a casa loro... se li porti sull'Alpe devi fare migliaia di chilometri per portarli lì". E comunque "nessuna regione è contenta di prendersi gli immigrati".

"La prima cosa è partire dall'isola e portarli a casa. Ma queste sono cose che Maroni conosce a menadito". Quanto a un possibile accordo con la Tunisia per i rimpatri, Bossi osserva: "Se troviamo qualcuno con cui parlare...".

Poi su Parmalat Bossi assicura che i francesi "non si prenderanno niente". "Noi - aggiunge il leader della Lega - abbiamo già dato la nostra risposta all'ultimo Cdm. Abbiamo spostato il Cda di Parmalat e bloccato tutto. Non prendono niente...".

Nessun commento:

Posta un commento