martedì 29 marzo 2011

“Hanno tentato di comprarmi con due milioni e la rielezione”

Stefano Esposito del Pd rivela un tentativo di corruzione alla Camera

Avanti il prossimo. Dopo il caso Bucchino un altro deputato del Pd, Stefano Esposito, racconta di essere stato vittima di un tentativo di compravendita da parte del centrodestra.

DALLA ANNUNZIATA – L’adescatore, scrive il Corriere della Sera? «Giuseppe Graziani — rivela l’onorevole piemontese— Mi ha chiesto di passare con i Responsabili». E lui? «Gli ho risposto “mica sarai matto?”. Io lavoro perché Berlusconi cada». Nel nuovo programma di Lucia Annunziata su Rai3, «Potere», Esposito dice che Graziani gli avrebbe offerto la ricandidatura e anche del denaro per la campagna elettorale. «Con quello che il premier ha speso per le sue feste mi aspetto almeno due milioni…», racconta di aver detto all’emissario del Pdl. Il quale avrebbe risposto così: «Stiamo parlando di una cosa seria che passa attraverso la tua rielezione».

CHI E’ GRAZIANI? - Di Graziani si era parlato in occasione della denuncia di Gino Bucchino, deputato Pd, sempre per un tentativo di rielezione. All’epoca, ricorda il Corriere,

Il deputato del Pd ha dichiarato di aver ricevuto un’offerta di 150 mila euro da parte di un emissario dell’onorevole Verdini del Pdl, tale Giuseppe Graziani, a fronte delle spese elettorali e la garanzia di rielezione in cambio della sua adesione al Pdl. Il procuratore della repubblica Giovanni Ferrara e l’aggiunto Alberto Caperna, titolari di un’altro fascicolo processuale analogo aperto nello scorso dicembre sulla base di un esposto presentato sempre dal leader dell’Idv, potrebbero quindi convocare a breve il parlamentare del Pd. «Ho incontrato Bucchino, e con lui altri sei o sette parlamentari, ma non ho mai offerto soldi. Volevo che nascesse un sottogruppo nel Gruppo misto intitolato ai socialisti», ha detto il leader di Rifondazione socialista Giuseppe Graziani commentando le accuse di Gino Bucchino.

Nessun commento:

Posta un commento