lunedì 14 marzo 2011

Sim false, indagati Luciani e Ruggiero Truffa aggravata ai danni dello Stato

Il direttore generale "in pectore" e l'ex amministratore delegato iscritti nel registro dell'inchiesta coordinata dal pm milanese Alfredo Robledo. Responsabili, per i ruoli occupati, del giro di sim intestate a identità fittizie e ricaricate con pochi centesimi per aumentare la quota di mercato della compagnia e garantirne la leadership

ROMA - Luca Luciani, manager responsabile della divisione brasiliana del gruppo Telecom indicato come nuovo direttore generale dai soci della compagnia 1 di telecomunicazioni, è stato iscritto nel registro degli indagati dal pm milanese Alfredo Robledo nell'ambito dell'inchiesta su un giro di migliaia di sim false 2 che coinvolge la società. Le ipotesi di reato a suo carico sono false comunicazioni, ostacolo all'autorità di vigilanza e truffa aggravata ai danni dello Stato. Le stesse accuse sono contestate a Riccardo Ruggiero, ex amministratore delegato di Telecom.
I due indagati oggi hanno subìto la perquisizione da parte della Guardia di Finanza. Nel febbraio scorso erano state perquisite le sedi milanese e romana di Telecom e gli uffici della società di consulenza Deloitte. La notizia ha immediati effetti su Piazza Affari, dove il titolo Telecom cede l'1,76% a 1,11 euro.
Luciani è piuttosto celebre sul web per una sua performance a una Convention Telecom, in cui parlò del capolavoro di Napoleone a Waterloo. 3Il manager chiese poi scusa.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento