mercoledì 25 maggio 2011

Pisapia: a Milano falsi zingari per denigrarmi, devo querelare

IMG
Giuliano Pisapia domani, mercoledì, farà una denuncia alla Procura di Milano perché persone disturbano i milanesi nei metrò e nei quartieri dicendo di essere dei comitati del candidato di centro sinistra e altre che, travestite da zingari, diffondono volantini a suo nome e in realtà falsi.
«Ho predisposto oggi e presenterò domani alla Procura della Repubblica di Milano - ha detto Pisapia al termine di un incontro con le Acli - una denuncia querela per tutta una serie di episodi di diffamazione, soprattutto di scorrettezza che hanno rilevanza in campagna elettorale». Il candidato sindaco ha riferito che «quotidianamente questi episodi mi vengono segnalati e indicherò anche i testimoni di queste scorrettezze». Pisapia ha parlato di «gruppi di persone che vanno in giro a disturbare nei metrò e nei quartieri i cittadini, e dicono di essere esponenti dei comitati di zona di Pisapia». Altre persone travestite da zingari «diffondono volantini come se fossero volantini che riguardassero la mia campagna elettorale. Si tratta invece di volantini del tutto falsi». E altri «si presentano nei quartieri vestiti da zingari, dichiarando che in quel luogo sarà costruita la nuova grande moschea, la più grande d'Europa».
Tutto ciò, ha affermato il candidato che va al ballottaggio con un bagaglio del 48% dei voti, è un reato. «Queste condotte - ha proseguito - hanno rilevanza penale, sono veri e propri reati e per questo mi è sembrato giusto nell'interesse di una campagna elettorale serena e che si confronti sulle verità e non sulle menzogne, di esporre alla Procura queste condotte e azioni ripetute soprattutto in periferia. È una campagna tutta organizzata di denigrazione della mia persona e del mio programma».

Nessun commento:

Posta un commento