mercoledì 25 maggio 2011

Yemen: ancora scontri a Sana’a, oltre 60 i morti

Yemen: ancora scontri a Sana’a, oltre 60 i morti
SANA’A - forze governative dello Yemen ieri hanno sparato un razzo contro l’abitazione del capo tribù dell'opposizione yemenita Sheikh Sadeq al-Ahmar.Sul numero delle vittime vi sono notizie contrastanti.
I funzionari di entrambe le parti hanno dichiarato che almeno 49 guerriglieri fedeli ad al-Ahmar e 15 soldati governativi sono stati uccisi, Lo riferisce Press TV citando Xinhua.
I colpi di artiglieria – riferiscono fonti vicine allo stesso sceicco che è la guida degli Hashid, la principale confederazione di tribù del paese – hanno colpito l’esterno della sua residenza.
Al Ahmar capo della confederazione degli Hashid è sicuramente uno dei personaggi più influenti, ma non ne è l’unico portavoce dell’opposizione. Saleh si era rifiutato domenica scorsa di apporre la firma a un accordo mediato dal Consiglio di cooperazione del Golfo Persico sostenendo che non ci fossero le condizioni giuste per firmare: in particolare, l’assenza di esponenti dell’opposizione alla cerimonia prevista all’interno dell’ambasciata degli Emirati Arabi Uniti e l’assenza dei media.

Nessun commento:

Posta un commento