mercoledì 25 maggio 2011

Berlusconi: blocco mediatico contro di me

«De Magistris? Un bell'uomo, ma un incapace totale. Chi lo vota è senza cervello».

Il premier: «Non siamo soddisfatti del voto, ma la sconfitta della Moratti è dovuta alla disinformazione»

Il leader del Pdl, Silvio Berlusconi (Scudieri)

MILANO - Molto del risultato che si è ottenuto alle elezioni amministrative è dipeso dalla scelta dei candidati. Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi, secondo quanto raccontano alcuni presenti, facendo un'analisi del voto nel corso dell'ufficio di presidenza del Pdl. Il Cavaliere ha poi aggiunto che non si doveva caricare di significato politico il voto amministrativo. In ogni caso, ha spiegato ai suoi, «noi siamo in campo» e con l'intenzione di restarci anche perché «sarebbe una follia consegnare le città alla sinistra estrema». L'immediato clamore suscitato dalle indiscrezioni da Palazzo Grazioli riportate da gran parte delle agenzie di stampa - che appunto citavano una fonte anonima tra i partecipanti al summit - ha però indotto il portavoce del premier, il sottosegretario Paolo Bonaiuti, a smentirle: «Io ero dentro e le parole di Berlusconi sui ballottaggi non sono vere». Lo stesso premier è però tornato poi a parlarne durante Porta a Porta: «Le amministrative sono elezioni particolarissime in cui influisce la scelta e la personalità del candidato e lo scontro con un altro candidato».

«NON SIAMO SODDISFATTI» - Nel salotto di Bruno Vespa, Berlusconi è tornato ad analizzare l'esito del voto e ha ammesso che, per quanto riguarda i risultati del Pdl, «non siamo soddisfatti». «Noi siamo al 26,42% - ha detto - «naturalmente non siamo soddisfatti, ma bisogna considerare il particolarissimo sistema di voto: quando sono andato in cabina per votare mi hanno dato un lenzuolo e ho avuto qualche difficoltà a trovare il simbolo del Pdl insieme alla ridda di altri simboli».

Continua ...

http://www.corriere.it/politica/speciali/2011/elezioni-amministrative-ballottaggi/notizie/25-maggio-berlusconi-scelta-candidati-ufficio-presidenza-pdl_2ff08552-86cc-11e0-a06d-0594606c12ff.shtml?fr=box_primopiano

Nessun commento:

Posta un commento