lunedì 18 luglio 2011

Gb, si allarga lo scandalo intercettazioni: lascia il numero due di Scotland Yard

Londra. 18 lug. (Adnkronos/Ign) - Cade un'altra testa per lo scandalo intercettazioni in Gran Bretagna. Dopo le dimissioni ieri del capo della polizia britannica, Sir Paul Stephenson, oggi lascia per il suo presunto coinvolgimento nella vicenda l'assistant commissioner di Scotland Yard, John Yates, uno dei vice dello stesso Stephenson.
Intanto, domani Rebekah Brooks, l'ex direttrice del settimanale 'News of the World', risponderà ad alcune domande in Parlamento. Ad annunciarlo è stata la sua portavoce, secondo quanto riferisce SkyNews. Non si sa però in che misura potrà rispondere ai quesiti che le verranno posti, considerato che è in corso un'indagine della polizia.
Brooks, arrestata ieri nel quadro dell'inchiesta sulle intercettazioni illegali e sui sospetti di corruzione di agenti di polizia, è stata rilasciata su cauzione dopo 12 ore di interrogatorio. La 43enne aveva rassegnato venerdì le dimissioni da amministratore delegato di News International.
Il Parlamento britannico si riunirà mercoledì per discutere dello scandalo. Lo ha dichiarato il premier David Cameron nel corso di una conferenza stampa in Sudafrica spiegando che in quell'occasione i parlamentari avranno la possibilità di discutere degli ultimi sviluppi della vicenda ed egli stesso potrà "rispondere ad ogni domanda che potrà emergere". Cameron ha quindi ringraziato il capo della polizia, Sir Paul Stephenson, per il "grande lavoro che ha svolto" alla guida di Scotland Yard.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Gb-si-allarga-lo-scandalo-intercettazioni-lascia-il-numero-due-di-Scotland-Yard_312254244301.html

Nessun commento:

Posta un commento