lunedì 18 luglio 2011

Oltre 250mila per il precario "talpa" "A Montecitorio è partita la caccia"


Crescono le adesioni alla pagina Facebook dell'ignoto ex portaborse che sta denunciando i privilegi dei politici e gli sprechi del Palazzo. Ancora dubbi e critiche. Lui rilancia: "Vi racconto l'impunità stradale di deputati e senatori". Prime iniziative di piazza, Di Pietro propone una grande manifestazione a fine settembre. Le proposte del Pd per ridurre i costi della politica

di CARMINE SAVIANO Duecentocinquantamila adesioni in poco più di due giorni. Migliaia di commenti e di condivisioni. Un'onda di indignazione per una promessa non mantenuta: la mancata riduzione dei costi della politica. Un provvedimento prima annunciato e poi insabbiato dal governo Berlusconi. Tutto ruota intorno alla pagina Facebook "I segreti della casta di Montecitorio" 1 e al suo anonimo autore, Spider Truman, il precario della Camera dei Deputati. Che con una serie di post ha catalizzato la rabbia di migliaia di cittadini 2. Mettendo nero su bianco l'elenco dei privilegi dei parlamentari italiani. Adesioni, certo, ma anche tante critiche da parte di chi sottolinea l'inconsistenza e la tempistica sospetta della denuncia.

Caccia al precario fantasma. L'ultimo intervento di Spider Truman è di poche ore fa. Un racconto di come deputati e senatori "godano di una particolare immunità stradale". Scrive il precario sul suo blog 3: "Quello che in apparenza sembra uno dei tanti semplici contrassegni per accedere nelle aree a traffico limitato del centro di Roma, è invece una bacchetta magica in grado di rivestire non solo il conducente ma anche l'auto di una qualità molto ricercata negli ambienti di Montecitorio: l'impunità". Poi un annuncio: "Tra non molto vi svelerò i dettagli della caccia a SpiderTruman che si consuma in queste ore nei corridoi di Montecitorio". Nei corridoi di Montecitorio, ma non solo: la ricerca dell'identità del precario fantasma tiene impegnati centinaia di cittadini.
Continua ...
http://www.repubblica.it/politica/2011/07/18/news/precario_costi_politica-19279050/

Nessun commento:

Posta un commento