lunedì 18 luglio 2011

Palestina occupata: arrestati oltre 835 bambini in 5 anni da forze israeliane


Palestina occupata: arrestati oltre 835 bambini in 5 anni da forze israeliane
GERUSALEMME - L'organizzazione israeliana "B'Tselem" ha reso pubblico un documento nel quale sono stati raccolti i dati sugli arresti ai danni di minori palestinesi negli ultimi 5 anni.
"Sono oltre 835 i bambini palestinesi arrestati dal regime sionista con il pretesto di aver lanciato pietre".
Qui si legge che "835 bambini palestinesi sono stati processati in un tribunale militare del regime sionista".Il periodo di riferimento di dati e testimonianze va dal 2005 al 2010.
"Il 93% di questi bambini sono stati condannati a periodi di reclusione che vanno da qualche giorno fino a un anno.Sul dato complessivo: 34 sono d'età compresa tra i 12 e i 13 anni, 255 bambini hanno i 14 e i 15 anni.
A regolare queste detenzioni sono leggi militari per mezzo delle quali il regime sionista riesce a porli in stato di fermo per notti intere, senza dare ai minori palestinesi la possibilità di essere accompagnati da un genitore del quale è vietata la presenza anche durante l'interrogatorio. Accade spesso che il minore palestinese viene portato davanti a un giudice a una settimana dall'arresto".
Nei Territori Occupati, i diritti del fanciullo vengono violati gravemente nel contesto del processo penale.
Per il sistema giudiziario militare la prigione è il mezzo principale per punite i minori, mentre non vengono prese in considerazione altre opzioni.Le parti coinvolte sono consapevoli dell'ingiustizia della situazione legale.
Tuttavia, oltre alle dichiarazione di qualche giudice...e della loro manifestazione di scoraggiamento per simili atti attuati da polizia ed esercito, nessun'azione è stata promossa per porre fine a queste violazioni dei diritti del fanciullo".

Nessun commento:

Posta un commento