giovedì 18 agosto 2011

Crolla il tendone, sei morti a un concerto Secondo i media locali centinaia di feriti La struttura cede a causa di una violenta tempesta

MILANO - Almeno sei vittime e centinaia di feriti in Belgio. Una violenta tempesta di pioggia e vento che si è abbattuta su tutto il Paese a fine pomeriggio ha divelto e fatto crollare le strutture approntate per un mega concerto di tre giorni, il noto festival di Pukkelpop, che si tiene vicino a Saint-Trond nelle Fiandre, e a cui partecipano dalle 40mila alle 60 mila persone. Il pubblico si era rifugiato sotto delle grandi tensostrutture su cui però si sono caduti alberi abbattuti dal vento.

I FERITI - Tra le decine di migliaia di presenti, riferiscono i media belgi presenti sul posto, ci sarebbero centinaia e centinaia di feriti e, finora, sei vittime, ma si tratta di un bilancio ancora provvisorio. Tutti i concerti per la serata sono stati sospesi e si avviano a esserlo anche quelli dei prossimi giorni, mentre le comunicazioni via cellulare sono state interrotte per permettere il lavoro dei soccorritori.

Nessun commento:

Posta un commento