martedì 27 dicembre 2011

Sequestrata petroliera Enrico Ievoli A bordo ci sono sei italiani


La nave, dell'armatore Marnavi di Napoli, è stata catturata mentre navigava nel mare Arabico. Dei 18 membri dell'equipaggio, sei sarebbero nostri connazionali

ROMA - Un'altra nave italiana sequestrata dai pirati: si tratta, secondo quanto appreso, di una petroliera che è stata catturata al largo delle coste dell'Oman. La nave attaccata dai pirati, sempre secondo quanto si è appreso, è la 'Enrico Ievoli' dell'armatore Marnavi di Napoli. A bordo 18 persone, sei delle quali sarebbero italiene.

Le ultime informazioni sulla posizione della petroliera risalgono a ieri sera e la davano nel porto di Sikka. La 'Enrico Ievoli' aveva già avuto a che fare con i pirati, nel marzo del 2006. Il cargo era in navigazione al largo delle coste yemenite di Aden quando si sono avvicinati alcuni barchini con presunti pirati a bordo. Il comandante della motonave aveva dato l'allarme ed era intervenuta in soccorso una unità della Marina militare italiana, la fregata Euro, che si trovava in zona. In quel caso bastò il sorvolo dell'elicottero militare a far allontanare i due motoscafi.

Continua ...
http://www.repubblica.it/esteri/2011/12/27/news/sequestrata_petroliera_italiana-27255029/

Nessun commento:

Posta un commento