lunedì 21 gennaio 2008

Pecoraro Scanio: l'Unione mi difenda o e' crisi

"Prima di mercoledi' voglio sentire che tutto il centrosinistra appoggia la mia politica ambientale. Altrimenti non si arriva nemmeno al voto". Il ministro dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio lancia il suo ultimatum alla maggioranza in vista della mozione di sfiducia presentata dal centrodestra contro di lui che sara' discussa il 23 gennaio al Senato. In un'intervista a Repubblica Pecoraro Scanio spiega che "dopo gli ultimatum di Dini e Mastella e l'uscita di Veltroni che non ci vuole piu' come alleati il problema e' politico. Ci chiediamo e chiederemo a Prodi di verificare prima del voto di mercoledi' se c'e' ancora una maggioranza che sostiene un governo dell'Unione". Il ministro e' convinto che "abbiamo colpito interessi cosi' forti che ce la vogliono far pagare. Dell'emergenza rifiuti non gli importa niente: e' la testa di Prodi che vogliono" e rivendica di aver cercato "di svolgere una funzione di argine a un meccanismo di affari e di ecomafie". "E' assurdo - attacca Pecoraro Scanio - che esponenti del centrosinistra vadano appresso alla propaganda berlusconiana associandosi all'opposizione" tanto piu' che Prodi "ha sempre condiviso tutto quello che ho fatto. E' l'unico che puo' riprendere in mano la situazione e verificare se c'e' ancora una maggioranza". Il leader dei Verdi spiega poi di non aver mai pensato di dimettersi "perche' io non sono certo sotto inchiesta ma attaccato dall'opposizione che non chiede le dimissioni di Cuffaro condannato a cinque anni. Francamente non ho proprio ipotizzato le dimissioni perche' non mi ritengo assolutamente responsabile". http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsID=77823

Nessun commento:

Posta un commento