Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
martedì 11 marzo 2008
Putin vuole fare della Russia un produttore di biocarburante
La Russia non puo' semplicemente essere un leader energetico, ma deve ritagliarsi un posto speciale anche tra i produttori di biocarburanti. Il nuovo obiettivo viene indicato oggi dal presidente russo uscente, Vladimir Putin.
E dei 20 milioni di ettari di terreni agricoli attualmente inattivi nella Federazione, 10 milioni dovrebbero essere utilizzati per la produzione di combustibile biologico .
"Considerando il significato di combustibile biologico, in costante crescita nel settore energetico a livello mondiale, una speciale attenzione verra' dedicata ai Paesi" capaci di "garantire la necessaria quantita'" di biocarburanti di approvvigionamento, ha detto Putin. Indicando oltre a Mosca, anche gli Stati Uniti, Canada, Australia e Brasile
"Certo, la Russia occupa un posto speciale tra questi Paesi", ha affermato il leader del Cremlino parlando in un incontro con alti rappresentanti della Duma.
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsID=79513
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
lo zar è lungimirante
RispondiElimina