Gaza - Infopal. Ahmad Yusef, consigliere politico del governo Haniyah a Gaza, ha rivelato che ci sono stati "contatti", nella Striscia di Gaza, tra dirigenti di Hamas e consiglieri del neoeletto presidente americano Barak Obama.
"Ci sono stati contatti tra di noi e qualche consigliere di Obama - ha spiegato Yusef durante una conferenza stampa, questa mattina -, prima attraverso scambi di email, poi diretti. Ci era stato chiesto di non rivelare nulla per non compromettere la campagna elettorale di Obama e per non avvantaggiare il suo avversario, John McCain".
E ha aggiunto che "Il contatto con alcuni consiglieri di Obama è ancora in corso" e che "il premier Haniyah invierà un telegramma di auguri al nuovo presidente Usa". Si è detto anche convinto che la politica mediorientale di Obama "seguirà una strada opposta a quella del suo predecessore George Bush", ma ha precisato che il Medio Oriente e la Questione palestinese "non saranno in cima alle sue precedenze. La crisi economica, l’Iran, l’Afghanistan avranno la priorità".
http://www.infopal.it/testidet.php?id=9805
Nessun commento:
Posta un commento