giovedì 12 marzo 2009

Camera: tornano i 'pianisti'

Sistema impronte aggirabile per chi non ha depositato 'minuzie' (ANSA) - ROMA, 12 MAR - Contro i 'pianisti' alla Camera sembra che non ci sono impronte digitali che tengano, visto quanto e' successo stamani in Aula. Al terzo giorno dall'entrata in funzione del sistema di voto con il rilevamento dele 'minuzie', due deputati hanno votato per altrettanti colleghi assenti in quel momento dall'Aula. I 'pianisti' in questione sono due deputati di Lega e Mpa, tra quelli che hanno rilasciato le 'minuzie' ed hanno pertanto votato con il sistema tradizionale.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-03-12_112362266.html

Contro i "pianisti" alla Camera non ci sono impronte digitali che tengano? Sembrerebbe proprio di sì, in base a quanto è successo stamani in Aula: al terzo giorno dall’entrata in funzione del sistema di voto con il rilevamento dele ’minuziè, due deputati hanno votato per altrettanti colleghi assenti in quel momento dall’Aula.

I "pianisti" in questione sono Guido Dussin della Lega e Carmelo Lomonte (Mpa), che è vicepresidente del gruppo Misto. I due, che risultano tra quelli che hanno rilasciato le "minuzie", hanno votato anche per i rispettivi colleghi di gruppo Matteo Salvini ed Elio Belcastro: i quali, invece, appartengono alla pattuglia dei 21 deputati che si sono rifiutati di farlo e che, quindi, votano con il vecchio sistema. Di conseguenza, per votare dalle loro postazioni non è necessario attivarle con le impronte.

Continua ...

http://lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200903articoli/41817girata.asp

Nessun commento:

Posta un commento