giovedì 12 marzo 2009

GENCHI: "MACCHE' MILIONI DI UTENZE TRACCIATE, ERANO 700"

"Ma quali milioni di utenze tracciate, erano poco piu' di settecento e riconducibili a poche decine di persone". Lo afferma Gioacchino Genchi, consulente dell'ex pm Luigi De Magistris nell'inchiesta Why not, in un'intervista sul settimanale 'Left', in edicola domani. Genchi si difende dalle accuse lanciate da Rutelli dicendo: "mai fatta un'intercettazione in vita mia. Anzi no, una l'ho fatta, quando mi sono ritrovato ad ascoltare per errore una conversazione fra mia moglie e sua madre". Sul perche' oggi il Ros - con cui collabora e ha collaborato da anni - indaga su di lui, aggiunge: "si sono voluti pulire i coltelli perche' e' dal 1989 che mi imbatto in porcherie fatte dal Ros. Mi hanno voluto colpire per quello che rappresento e ho rappresentato, e per il ruolo che ho avuto all'interno della polizia di stato. Tutti i soggetti a cui sono stati trovati paramenti massonici - continua Genchi - sono stati sempre prosciolti. De Magistris, e nel mio piccolo forse anche io, ha avuto il primato di individuare delle logge, delle consorterie massoniche che poi possono chiamarsi Compagnia delle opere o Opus dei". L'ex consulente conclude l'intervista parlando degli effetti della sua partecipazione alla trasmissione televisiva Matrix: "sara' un caso - dice - ma dopo la mia partecipazione a Matrix, Mentana e' stato costretto a dimettersi e nella prima puntata dello stesso programma con un nuovo conduttore a essere intervistato per primo e' stato proprio Mori". (AGI)
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/roma-17:41/3593880/7

Nessun commento:

Posta un commento