mercoledì 13 aprile 2011

Egitto, Mubarak e figli messi in custodia cautelare per 15 giorni

L'ex presidente Hosni Mubarak (Xinhua)
Il Cairo, 13 apr. - (Adnkronos/Aki/Ign) - L'ex presidente egiziano Hosni Mubarak è stato posto in stato di custodia cautelare per 15 giorni. Lo riferiscono dalla procura generale egiziana, precisando che il fermo servirà per nuovi interrogatori in relazione alle accuse di corruzione e abuso di potere.

La notizia arriva dopo che i figli di Mubarak Gamal e Alaa sono stati posti in stato di custodia cautelare per 15 giorni. Mubarak, 82 anni, ha lasciato il potere lo scorso 11 febbraio, dopo quasi un mese di proteste antigovernative, spesso represse con la violenza. Durante l'interrogatorio di ieri con i figli a el-Tor, località del Sinai, l'ex presidente ha avuto una crisi cardiaca ed è stato trasferito in ospedale.

''Il procuratore generale ordina la detenzione per 15 giorni per l'ex presidente Hosni Mubarak e i suoi figli Gamal e Alaa'', si legge in un comunicato pubblicato sulla pagina Facebook dell'ufficio della Procura generale egiziana.

La nota precisa che le indagini in corso riguardano gli ordini di aprire il fuoco contro i protagonisti dei 18 giorni di rivolta anti-Mubarak e le accuse al presidente di abuso di potere.

Nessun commento:

Posta un commento