giovedì 8 settembre 2011

Addio al San Raffaele di Vendola e Don Verzé?

Un decreto legge che complica il progetto

Addio all’ospedale San Raffaele del Mediterraneo? Sembra proprio di sì, stante i nuovi decreti approvati dal Governo con a capo Silvio Berlusconi. L’avvocato Nicola Russo, coordinatore del Comitato “Taranto Futura”, 2430 aderenti, sostiene: “Con il decreto Legge n.138 del 13 agosto 2011 entrato in vigore e pubblicato in Gazzetta ufficiale lo stesso giorno,il progetto del San Raffaele Mediterraneo,illegittimamente perorato dalla Regione Puglia, può considerarsi archiviato”.

D. Archiviato perchè?

R. Beh , se è vero come è vero che in base all’articolo 4 comma 13 del citato decreto Legge di agosto corso, può affidarsi il servizio pubblico,quindi anche quello sanitario, direttamente e senza gara pubblica,a un soggetto privato, in questo caso alla Fondazione San Raffaele Monte Tabor di Milano, solo a una condizione.

D. Quale condizione?

R. Se il valore economico del servizio in questione oggetto dell’affidamento diretto, è pari o inferiore alla somma complessiva di 900 mila euro. Si tenga presente che in base al bilancio consuntivo dell’anno 2010 il fatturato dell’Ospedale Santissima Annunziata, a fronte delle prestazioni di ricovero ammonta a euro 49.355.505 mentre quello dell’ospedale Giovanni Moscati è 19.952.907.Il totale fa 69.308.412 milioni di euro. C’è un altro elemento da considerare.

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/145907/addio-al-san-raffaele-di-vendola-e-don-verze/

Nessun commento:

Posta un commento