domenica 27 febbraio 2011

Tunisia, il premier Ghannouchi getta la spugna: ''Situazione difficile, mi dimetto''

Tunisi, 27 feb. - (Adnkronos/Aki) - Il presidente del governo provvisorio tunisino, Muhammad Ghannouchi, ha annunciato le sue dimissioni nel corso di una conferenza stampa a Tunisi.

"Ho lavorato in una situazione difficile e sotto forti pressioni", ha detto nella conferenza stampa nella quale ha annunciato le sue dimissioni da premier del governo provvisorio tunisino. "Io non sono un uomo della repressione - ha affermato - è necessario che i tunisini lavorino fianco a fianco se vogliamo andare avanti". Le dimissioni del capo del governo provvisorio tunisino vengono in seguito ad una serie di proteste scoppiate nei giorni scorsi in diverse città del paese contro il suo esecutivo.

"La mia non è una fuga dalla responsabilità ma era necessario prendere provvedimenti dopo le vittime dei giorni scorsi - ha affermato - Mi dimetto e presento queste dimissioni al servizio della Tunisia e della rivoluzione". Negli scontri avvenuti sabato in Avenue Bourghiba a Tunisi si sono contati tre morti.

Poco dopo l'annuncio delle dimissioni sono stati uditi diversi colpi d'arma da fuoco sparati nella zona di La Fayette, nel centro di Tunisi. Secondo quanto riferito dalla tv 'al-jazeera' un elicottero della polizia sta sorvolando la zona.

Nessun commento:

Posta un commento