venerdì 4 marzo 2011

La Rai blocca spot di 'Silvio Forever'. Viale Mazzini: inopportuno per una parte

Roma, 4 mar. (Adnkronos/Cinematografo.it/Ign) - La Rai ha sospeso la messa in onda dello spot di Silvio Forever, il documentario di Roberto Faenza e Filippo Macelloni dedicato alla figura del premier. La trasmissione degli spot sarebbe dovuta iniziare domenica 6 marzo. La decisione, si legge sul sito del film (www.silvioforever.it), è stata "motivata con non meglio specificati approfondimenti in corso da parte dell'ufficio legale di Viale Mazzini". Descritto nel sottotitolo come 'Autobiografia non autorizzata di Silvio Berlusconi', Silvio Forever è stato scritto da Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, già autori del best-seller 'La casta'. Sarà nelle sale il 25 marzo distribuito dalla Lucky Red.

In una nota di Viale Mazzini si legge che "lo spot della Lucky Red sul film 'Silvio Forever' è stato giudicato 'inopportuno' dalle strutture Rai preposte, nella parte in cui riproduce una dichiarazione di una persona scomparsa, piegandone immagini e parole a fini satirici".

"La Direzione Affari Legali di Rai, limitatamente ai fotogrammi in questione - prosegue l'Azienda - non ha potuto peraltro escludere rischi di azioni risarcitorie per offesa alla memoria della defunta. Nessun rilievo invece per il resto del filmato, che senza tali immagini potrà essere riproposto".

Nessun commento:

Posta un commento