venerdì 4 marzo 2011

Berlusconi, Procura Milano: il caso Ruby avrà la precedenza sugli altri procedimenti

Milano, 4 mar. (Adnkronos) - I processi a carico di Silvio Berlusconi, a Milano, sono quattro. Ma, nonostante l'affollamento delle udienze "il caso Ruby avrà la precedenza".

E' quanto affermano fonti della procura che spiegano che il procedimento legato alla giovane marocchina è immediato, quindi "di per sé ha tempi celeri". A maggior ragione in questo caso dove "la parte offesa è una minorenne, quindi ha diritto ad una corsia preferenziale".

Il problema dell'affollamento delle udienze è stato posto, questa mattina, dal difensore di Silvio Berlusconi, Niccolò Ghedini che ha incontrato il presidente del Tribunale Livia Pomodoro. Un problema che verrà affrontato dai vari Tribunali che dovranno individuare un calendario possibile che comprenda tutte le cause.

Per quel che riguarda la procura "i processi li vogliamo fare tutti e in tutti i giorni liberi (da lavori parlamentari e cioè il venerdì, il sabato e il lunedì, ndr) e poi non è un problema della Procura -spiegano ancora al quarto piano del palazzo di Giustizia- poiché ha tanti magistrati pronti ad andare in udienza".

Nessun commento:

Posta un commento