venerdì 4 marzo 2011

La Lega non vuole che festeggiamo l’Unità per lavorare: però l’election day non va bene

L’ennesima contraddizione in termini del Carroccio dimostra quel che già era evidente: sulla festa nazionale del 17 marzo hanno sempre mentito.

Ah, ma noi li ricordiamo molto bene, i leghisti. Non è che sia passato molto tempo da quando ululavano contro la festa dell’Unità di Italia, voluta da Giorgio Napolitano e sottoscritta dalgoverno di Silvio Berlusconi. Hanno votato anche contro in consiglio dei Ministri, e il motivo ènoto. “Non è possibile, in un momento di crisi economica come questo, pensare che le imprese e le scuole e gli uffici pubblici restino chiusi. Bisogna lavorare, produrre, fare”. Ah, quale pragmatismo nordico.

NO ALLA FESTA ! – Ne erano proprio convinti. Questo era Roberto Calderoli intervistato da Lucia Annunziata.

Il 150° anniversario dell’Unità d’Italia: Calderoli dice che non è sicura la presenza della Lega a Genova il 5 maggio con il presidente Napolitano: «La celebrazione in sé ha poco senso. L’anniversario deve essere il momento per approntare le soluzioni, non solo per alzare la bandiera. Io sarò a lavorare per realizzare il federalismo, la cui attuazione è il miglior modo per festeggiare l’unità d’Italia».

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/116319/la-lega-non-vuole-che-festeggiamo-lunita-per-lavorare-pero-lelection-day-non-va-bene/

Nessun commento:

Posta un commento