martedì 19 aprile 2011

“Nicole Minetti è un caso psichiatrico”

Un avvelenatissimo Emilio Fede se la prende con il consigliere regionale dopo le dichiarazioni sul caso Ruby

Emilio Fede non ci sta. E annuncia una sua partecipazione ad Annozero per rispondere alle polemiche sul caso Ruby. Compresa l’ultima, quella della memoria difensiva di Nicole Minetti che chiama in causa lui e Mora per l’arrivo di Karima El Mahroug in casa Berlusconi. Al Corriere della Sera il direttore del Tg4 si sfoga:

«Questa non è più roba da avvocati. È tutto gran lavoro per gli psichiatri». Emilio Fede è infuriato. Per comprendere l’ira del direttore del Tg4, serve una breve cronologia. Nella tarda mattinata di ieri, si diffonde la notizia che una memoria consegnata ai pm milanesi dall’avvocato di Nicole Minetti, Daria Pesce, chiama in causa Emilio Fede e Lele Mora come coloro che portano Karima «Ruby» El Mahroug alle feste di Arcore. In serata, arriva la precisazione della stessa Pesce, che «smentisce l’interpretazione che viene data alla memoria depositata questa mattina». Tutto a posto, dunque? Niente affatto: «Ho parlato con Pecorella— tuona il direttore del Tg4 — tutta la memoria è ritagliata per far risaltare le mie presunte responsabilità. Sono cose da pazzi. Qui ci vuole lo psichiatra». Ma perché lo psichiatra? Cosa c’entra? «Perché non è vero. Ed è assurdo che qualcuno si difenda dicendo cose non vere. Nessuno dice che sono stato io a portarla. Il presidente del Consiglio mi ha autorizzato a dire pubblicamente che io non ho mai portato ’sta ragazza a casa sua. Le pare che io spenderei a cuor leggero la parola del presidente? No, è una cosa da matti. A meno che…». Ameno che? «A meno che non si punti a guadagnare credito con i magistrati, nella preoccupazione che dall’inchiesta possano emergere altre cose, cose diverse…». Quali cose? Droga? «Io non lo so. Ma non capisco perché si debba insistere con questa versione che la stessa Ruby ha poi corretto». Nel Tg4 non ha parlato di questa vicenda. «Ci mancherebbe altro. Non l’ho fatto per la correttezza che devo a me stesso, ai colleghi, alla testata. Ne parlerò a Telelombardia e, forse, da Michele Santoro ad Annozero». Perché forse? «Dipende dal meteo. Se è brutto tempo, io non prendo l’aereo. Ma, d’altronde, a Michele ho detto che parteciperò solo in studio: voglio il ring. E poi, nei collegamenti da un altro studio non sento bene. Sa lui che cosa mi ha risposto quando gliel’ho detto? “È la prima volta che ti sento fare un riferimento alla tua età”».

Poi il Corriere fa sapere che la polemica non è finita lì:

Fede ha parlato davvero a Telelombardia. E ha detto che Ruby «è arrivata ad Arcore attraverso Lele Mora». L’agente non ha gradito e ha replicato poco dopo: «Il pesce, anzi la Pesce in questo caso, di solito butta l’amo. E oggi Emilio Fede ha abboccato».

Nessun commento:

Posta un commento