lunedì 8 agosto 2011

Come diventare un supereroe



Un gruppo di cittadini in calzamaglia si aggira per New York e aiuta le forze del bene
Cittadini di New York dormite sonni tranquilli: a difendervi c’è il mitico New York Police Department, certo, ma non solo. Come nei fumetti di Stan Lee e Jack Kirby c’era “l’amichevole Spiderman di quartiere” che si aggirava fra il Queens e il centro della città più nota e trafficata degli Usa, così il Daily Beast ci informa che ad aiutare la polizia di New York ci sono i supereroi che scorrazzano per la città. Davvero, però.
SUPEREROI A NEW YORK – Si tratta di un supergruppo che si fa chiamare la New York Initiative. E non è solo – anche se la frase suona un po’ minacciosa.
Ore tre e mezza d’Estate, quattro supereroi fermi fuori dal ristorante di Waverly, aperto tutta la notte nel West Village di Manhattan. Nonostante l’ora tarda, l’aria è ancora umida, e i supereroi, tutti membri di un gruppo freelance noto come la New York Initiative, vestono abiti neri e un patchwork di armature di metallo e plastica, alcuni di essi fatti in casa – guanti in titanio, cotte di maglia e molto altro. Il leader informale del gruppo, un tatuato ex-studente di arte che si fa chiamare Zero, fa un passo avanti e accende la radio Motorola attaccata sul torace. “Sapete chi siamo”, dice. “Se vi trovate in pericolo, fatelo sapere ad uno di noi”.
Continua ...
http://www.giornalettismo.com/archives/137439/come-diventare-un-supereroe/

Nessun commento:

Posta un commento