lunedì 8 agosto 2011

La super cagnolina che salva 20 famiglie

7 agosto 2011
Meglio di Batman e Superman, vero?
Non e’ un’eroina dei fumetti. E’ meglio. Una cagnolina di razza Shitzu, abbaiando ha salvato un intero condominio in cui era scoppiato un incendio. E’ successo stamattina alle 4 in una palazzina di cinque piani in via Foscolo a Bergamo. Un corto circuito al quadro elettrico dell’edificio ha provocato un incendio, il cui fumo ha presto riempito le scale della palazzina, dove le venti famiglie stavano dormendo ignare.
MA LEI VEGLIAVA-Per fortuna però non tutti dormivano.L’unica ad accorgersi di quanto stava accadendo, grazie al suo fiuto canino, e’ stata la cagnolina Sofi, che ha cominciato ad abbaiare, svegliando il suo padrone Pierfranco Vitali, di professione guardia giurata. L’uomo, dopo i primi attimi di sorpresa, si e’ accorto di quanto stava accadendo e anche che la situazione era gia’ grave.
SUI BALCONI -La situazione non era facile: il fumo che aveva riempito le scale era cosi’ denso che era impossibile passare. L’uomo ha allora avvisato il 115 e ha bussato a tutte le porte, i cui inquilini si sono messi in salvo sui balconi in attesa dei soccorsi. Per i vigili del fuoco non c’e’ voluto molto tempo per spegnere le fiamme e poi areare il palazzo. Grazie a Sofi, quindi, non ci sono stati danni e le venti famiglie sono salve.(AGI)

Nessun commento:

Posta un commento