Guasti, ritardi, megabollette. Quanto tempo perdono le piccole e medie imprese per 'difendersi' dalle compagnie telefoniche? Da anni, insieme a quelle dei consumatori, ci pervengono segnalazioni a iosa da parte di commercianti, artigiani, titolari di piccole attivita' o ditte individuali, agenti di commercio o cooperative che si lamentano delle vessazioni che riservano loro Telecom Italia-Tim, Vodafone-Tele2, Wind, 3 Italia, Fastweb e altri gestori minori. Tra i vessati non mancano professionisti come commercialisti e avvocati. Negli ultimi mesi le modifiche ai piani tariffari hanno aumentato ulteriormente le denunce. La lamentela piu' ricorrente: le promesse dei gestori non coincidono con il servizio erogato. Di solito i contratti business vengono attivati tramite un agente che prospetta costi minimi e servizi eccellenti, salvo poi scoprire che: i telefonini omaggio costano centinaia di euro, che in quella zona la copertura del gestore mobile non c'e', che la velocita' dell'Adsl e' analoga a quella di una tartaruga, ecc. Non manca poi chi ci segnala problemi che impediscono l'operativita' aziendale: settimane e settimane con la linea voce e Adsl interrotta o con il Pos (l'apparecchio che permette i pagamenti con bancomat e carta di credito) impossibilitato a funzionare.
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