martedì 1 marzo 2011

Toscani furioso contro le donne italiane: Mi fate schifo

Il pubblicitario in un'intervista al Secolo XIX: Puntano sulla bellezza, non sull'intelligenza, bestie da sesso. Serve rivoluzione.

Roma, 1 mar. (TMNews) - Nonostante nelle sue pubblicità provocatorie abbia più volte esibito il corpo femminile, Oliviero Toscani ha detto di odiare le donne, soprattutto quelle italiane: "Mi fanno schifo". In un'intervista al Secolo XIX il pubblicitario è entrato nella polemica scatenata da un manifesto di Silvan Heach, esposto anche nel cortile di una scuola elementare, realizzato con una foto scattata da Terry Richardson. Nel cartellone in questione una modella mostra il proprio lato B.
Contro esempi del genere, Toscani difende le sue pubblicità: "Donne così io non le fotografo. Io documento le condizioni umane come l'anoressia. Volevo preparare degli scatti sulla chirurgia plastica. Nessuna ha voluto".
Per Toscani il gentil sesso, invece, preferisce "puntare sulla bellezza, anziché sull'intelligenza" e le donne intelligenti "non lo sono abbastanza. O non hanno abbastanza forza per opporsi".
Ma non basta, per lui le donne sono "bestie da sesso" e su di loro non ha risparmiato commenti non troppo edificanti sulla professione più antica del mondo.
Colpa della storia, "siamo un Paese dominato dagli uomini, ma le donne ci sguazzano. Siamo un Paese sottosviluppato. Ha mai visto una madre che non sia fiera del figlio sciupafemmine?".
Poi una confessione e ancora un attacco: "Per fortuna non ho mai avuto mogli italiane. Culi bassi, gambe corte e ascelle pelose. Mi state sulle palle. D'altronde, con un premier così, che cosa si aspetta? Il grande problema è la mancanza di una destra intelligente".
Per Toscani l'unico esempio da seguire è quello della Libia: "Loro si sono ribellati. Una rivoluzione si dovrebbe fare anche qui".

Nessun commento:

Posta un commento