martedì 1 marzo 2011

Frattini molla Gheddafi: “Cadrà fra qualche settimana”

Dalla Farnesina il siluro definitivo sul raìs della grande Jahmaria: “Questione di tempo”

Ciao ciao Muhammar Gheddafi, abbiamo giocato. Ti abbiamo fatto credere che eravamo tuoi amici, e invece – per fortuna, alla fine – abbiamo cambiato lato della storia. Ora, per noi italiani, sei un peso, un dittatore che bombarda i civili e che fortunatamente ha le ore contate.

GOODBYE GHEDDAFICon incredibile faccia di bronzo rispetto alle nostre scelte diplomatiche degli ultimi anni, è Franco Frattini a dettare la nuova linea.

Il leader libico Muammar Gheddafi cadra’, ma ci vorra’ qualche settimana. Ne e’ convinto il ministro degli Esteri, Franco Frattini, che si e’ detto convinto che il colonnello cadra’ ma, ha aggiunto, “non penso cadra’ domattina, forse ci vorra’ qualche settimana”. Per Frattini, che ha parlato nel corso della registrazione del programma ‘Otto e mezzo’ in onda stasera su La7 per la caduta del leader libico devono verificarsi una serie di condizioni, come la prosecuzione della pressione internazionale, l’applicazione delle sanzioni, l’istituzione di una no fly zone. “Se tutti ci impegnamo a realizzarle -ha detto Frattini- comunque e’ inevitabile che (Gheddafi, ndr) non sia piu’ un interlocutore per nessuno”. Il ministro degli Esteri ha poi detto di “escludere categoricamente” che il leader libico “possa tornare ad essere un interlocutore per l’Italia”.

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/115966/gheddafi-cadra-fra-qualche-settimana/

Nessun commento:

Posta un commento