domenica 3 luglio 2011

Calderoli: "O vediamo i risultati o si lascia il premier ai suoi divertimenti"


Il ministro della Semplificazione e Umberto Bossi all'attacco sui temi caldi: governo, rifiuti, missioni militari all'estero, tasse, pensioni. "Dopo l'esito delle amministrative e dei referendum, al Carroccio girano un po' le balle". Monito di Napolitano sulla spazzatura a Napoli, "fa concorrenza sleale, parla così perché è napoletano". Berlusconi? "Con lui governare è difficile: non ha il fattore C..."

CUNEO - "O la Lega porta a casa risultati, o se ne va e lascia Berlusconi ai suoi divertimenti". Il Carroccio va all'attacco e in più riprese, da due diversi palchi, Calderoli e Bossi tornano ma parlare della situazione nel governo, delle aspettative alimentate dalle promesse del presidente del Consiglio, della questione rifiuti e delle missioni militari all'estero, nel giorno della morte di un militare italiano in Afghanistan 1. E se Umberto Bossi chiede uno stop all'intervento perché "quando finiscono i soldi devono finire le guerre, e i soldi non ci sono", e "ci sono troppi uomini in giro, costano e muoiono", e poi sui rifiuti torna a stuzzicare il presidente della Repubblica accusandolo di fare "concorrenza sleale", il ministro per la Semplificazione dice che ai leghisti "un po' le balle girano" dopo l'esito delle amministrative e dei referendum. Quindi, "o portiamo a casa i risultati o ce ne andiamo, e lasciamo Berlusconi ai suoi divertimenti".

Calderoli: "Le cose non vanno bene". Parlando durante un'iniziativa della Lega a Mondovì, Calderoli ha detto che "non è che le cose vadano tutte così bene. Con le ultime elezioni e i referendum un po' le balle sono girate. Ma ancora di più mi ha fatto girare le scatole vedere le facce lunghe dei legisti. Non l'ha detto il medico che uno debba fare per forza il sindaco o l'assessore.
Continua ...
http://www.repubblica.it/politica/2011/07/02/news/calderoli-18578581/

Nessun commento:

Posta un commento