domenica 3 luglio 2011

Torna la protesta in Val di Susa. Migliaia in corteo contro la Tav

(Adnkronos)
Exilles (To), 3 lug. (Adnkronos) - Migliaia di persone si sono ritrovate stamattina al Forte di Exilles in Val di Susa per partecipare alla marcia No Tav contro la realizzazione della Torino-Lione.
Ad aprire il corteo, che è partito questa mattina, lo striscione 'Amministratori Valle di Susa', retto dai 23 sindaci della zona che stanno sfilando con la fascia tricolore. Subito dopo in marcia le famiglie con bambini e anziani. Un corteo festoso con palloncini e bandiere No Tav che raggiungerà Chiomonte dopo una camminata di circa sette chilometri. I bambini reggono uno striscione che recita: 'La Valle è nelle nostre mani'.
Partito anche il secondo corteo quello che da Giaglione raggiungerà Chiomonte e a cui partecipano poco più di duemila persone. Al corteo di Exilles partecipano manifestanti provenienti da tutta Italia mentre quello di Giaglione è composto prevalentemente da valsusini.
"Quest'opera non si farà mai perché ci siamo noi, non ci sono i soldi e perché non hanno le idee chiare", ha detto Alberto Perino, leader del movimento No Tav alla partenza della marcia da Exilles.
Per il presidente della Comunità montana Valsusa e Valsangone, Sandro Plano, "la grande partecipazione a questa manifestazione dimostra che non siamo i quattro gatti che qualcuno vuole far credere ma è un segnale forte che la valle non è d'accordo con l'opera e che la prospettiva è di fare lavori con il territorio che si ribella. Lo sbandierato consenso all'opera non c'è".
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Torna-la-protesta-in-Val-di-Susa-Migliaia-in-corteo-contro-la-Tav_312200035346.html

Nessun commento:

Posta un commento