sabato 23 luglio 2011

Inaugurati a Monza i quattro 'ministeri', saranno operativi dal prossimo settembre

(Adnkronos)
Monza, 23 lug. - (Adnkronos) - Le sedi decentrate dei ministeri della Semplificazione, dell'Economia, delle Riforme e del Turismo saranno operativi dal prossimo settembre. Lo ha annunciato il ministro della Semplificazione Roberto Calderoli che, assieme al leader della Lega Umberto Bossi, al ministro Giulio Tremonti e a Michela Vittoria Brambilla hanno di fatto inaugurato oggi a Villa Reale di Monza i nuovi uffici.
Si tratta di quattro locali posti alla destra del corpo centrale della Villa ristrutturati e arredati di tutto punto. Le scrivanie che tanto scalpore hanno suscitato nei giorni scorsi per la loro provenienza siciliana costano 340 euro l'una, come ha spiegato lo stesso ministro e su tutte campeggia una piccola statuetta di Alberto da Giussano. Alle pareti foto di Umberto Bossi e del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano accompagnate da alcune riproduzioni della Battaglia di Legnano. Presenti anche la bandiera italiana e quella dell'Unione europea.
In un ufficio siederanno il ministro Calderoli, Tremonti e la Brambilla mentre per Umberto Bossi è stato approntato un ufficio tutto per sé. Un altro ufficio poi è dedicato alle segretarie.
Calderoli, che ha definito questa la "realizzazione di un sogno", ha ricordato anche come il ministro della Giustizia Angelino Alfano abbia voluto una sede del suo dicastero a Palermo così come il ministro della Difesa Ignazio La Russa a Milano. "Sembra - ha sottolineato - che questa iniziativa stia entrando nel pensiero comune se anche altri ministeri desiderano avere sportelli distaccati per meglio relazionarsi con i cittadini".
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Inaugurati-a-Monza-i-quattro-ministeri-saranno-operativi-dal-prossimo-settembre_312274957774.html

Nessun commento:

Posta un commento