sabato 23 luglio 2011

P4, terza inchiesta su Milanese "Corrotti i vertici della Sogei"


L'ex consigliere del ministro Tremonti sarebbe indagato, di nuovo, per corruzione, a Roma. I pm: appalti per i lavori nella casa abitata da Tremonti. La Edil Ars sarebbe destinataria di molte commesse affidate "senza presupposti"di CONCHITA SANNINO

NAPOLI - Il conto non è ancora chiuso, per Marco Milanese. E forse non sarà così semplice tirare una linea. La storia dei troppi appalti sospetti e dei lavori "truccati" concessi dalla società di Stato Sogei ora si addensa, con nuove ipotesi di reato, sul capo dell'ex consigliere del ministro Giulio Tremonti.

Un altro fronte si apre per il deputato Pdl Milanese, proprio mentre pende a suo carico la richiesta di arresto della Procura di Napoli alla Giunta per le autorizzazioni della Camera; e mentre lo stesso Milanese si appresta a depositare, a giorni, la sua articolata memoria. L'ex ufficiale della Guardia di Finanza risulta, da poche ore, coinvolto anche in un nuovo filone d'indagine scaturito dall'istruttoria del pm napoletano Vincenzo Piscitelli: Milanese sarebbe indagato, di nuovo, per corruzione, a Roma. Tutto nasce e riporta, ancora una volta, a quella casa di via Campo Marzio. Ma per andare molto oltre.

L'indagine sul "sistema Sogei" approda per competenza alla Procura capitolina. L'incontro, ieri a Napoli, tra il sostituto Piscitelli e il collega romano Paolo Ielo formalizza il trasferimento di un faldone con oltre mille pagine. Dentro, c'è la storia dei presunti scambi di favori intercorsi tra il plenipotenziario del ministro, Milanese, che curava anche i rapporti di rappresentanza tra Sogei e il ministero del Tesoro, e la società Edil Ars di Angelo Proietti.
Continua ...
http://www.repubblica.it/politica/2011/07/23/news/terza_inchiesta_milanese-19495484/

Nessun commento:

Posta un commento