martedì 31 gennaio 2012

Gli Usa diffondono le foto di Bin Laden morto?


Il Governo statunitense sarebbe pronto a diffondere le immagini
Dietrologi di tutto il mondo preparatevi. Potrebbero venire pubblicati le foto e i video relativi alla morte di Osama Bin Laden. Lo conferma l’Huffington Post che richiama, a sua volta, la ABC.
IL FREEDOM OF INFORMATION ACT - La Cia avrebbe 52 immagini di quel che resta di Bin Laden dopo il blitz di Abbottabad. Queste immagini, almeno secondo chi le ha viste, sarebbero in grado di “torcere lo stomaco” di chi le guarda. Fra le presenti, ci sono quelle relative al colpo in testa che ha ucciso lo sceicco del terrore. Si sta decidendo di rendere pubbliche le foto del blitz a causa del Freedom of Information Act. Questa legge venne emanata il 4 luglio 1966 dal presidente Johnson ed impone alle amministrazioni pubbliche una serie di regole per permettere a chiunque di sapere come opera il Governo federale, comprendendo l’accesso totale o parziale a documenti classificati.
E LA SICUREZZA NAZIONALE? - Dan Metcalfe, già direttore dell’ufficio di informazione e privacy del Dipartimento della Giustizia Usa, ha affermato che “ci sono documenti che dovranno essere divulgati per legge”. Prepariamoci quindi a vedere la morte di Osama Bin Laden, il tutto grazie a una legge di 46 anni fa che impone alle varie amministrazioni di essere limpide nella loro attività. La CIA, dal canto suo, ha fatto sapere che la divulgazione di queste immagini potrebbe causare “un inasprimento delle violenze, degli attacchi e delle rappresaglie nei confronti degli USA”.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento