Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
venerdì 21 marzo 2008
Poste raccomandate
Conoscenti da assumere: un vizio che resiste. Gli elenchi di nomi mandati a Sarmi anche dopo lo scandalo. Con un aggiornamento ogni 10 giorni dall'ufficio del ministro Landolfi.
L'elenco non è accompagnato da nessuna lettera. La raccomandazione di destra è asciutta e fredda come una colonna del Foro Italico. Niente fronzoli, solo nomi suddivisi in tre categorie: i dipendenti trimestrali di società interinali che non saranno confermati; i nuovi entranti che li sostituiranno e infine i sopravvissuti, quelli che si sono comportati bene e resteranno a lavorare per Poste. Fa un po' tristezza leggere il destino di questi ragazzi segnato su un foglio excel. Chi finisce nella casella sbagliata è out. Come Elisabetta, Bianca, Carlo e altri 20 ragazzi. Probabilmente non si sono dati abbastanza da fare in vista delle elezioni del 2006. Così, nonostante il cognome partenopeo e la spintarella per la prima selezione, vanno a casa. Al loro posto entrano Fabrizio, Vincenzo, Salvatore e altri 27. Truffa al computer L'elenco che risale al 2006, ma probabilmente somiglia ad altri che circolano in questi giorni, non è stato preparato nell'ufficio del personale di Poste, ma nel computer di Cosimo Chianese, già segretario particolare dell'ex ministro, Mario Landolfi, di An. Chianese, che è finito ai domiciliari con l'accusa di associazione a delinquere e truffa e che è indagato anche per corruzione elettorale, determinava i destini degli aspiranti postini premiando i più bravi.
Continua ...
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Poste-raccomandate/2006654&ref=hpsp
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento