sabato 26 febbraio 2011

Silvio si intasca tutti i soldi di Fininvest: come pagherà Mondadori la maxi multa?

Pubblicati i bilanci del biscione, cifre milionarie nelle tasche del premier: e la sanzione milionaria da pagare a De Benedetti?

Il Fatto Quotidiano ha notato una cosa interessante all’interno dei dati, invero già noti, dei dividendi che i vari rami della famiglia di Silvio Berlusconi incassano quando le cedole diMediaset vengono staccate: che nulla dei guadagni che le holding di famiglia procurano alla cerchia del presidente del Consiglio viene reinvestito nelle aziende. E dire che bisogno ce ne sarebbe.

DIVIDENDI – La foto di famiglia di Silvio Berlusconi è in primissima pagina sul Giornale, casomai causasse un po’ d’invidia in qualcuno.

Per il premier, che controlla quattro delle sette holding di famiglia (Prima,Seconda, Terza e Ottava) va l’assegno più ricco: 127,5 milioni, in lieve calo rispetto ai 135,8 milioni incassati per il 2009. Per calcolare quanto ha effettivamente incassato il Cavaliere bisogna tenere conto degli intrecci azionari tra le sue società: la holding Terza, in particolare, è partecipata al 33,5% da Prima e al 15,5% da Ottava. Ciòsignificache dei 127,5 milioni Berlusconi ne incasserà al netto circa 118.

Leggi tutto:

http://www.giornalettismo.com/archives/115456/silvio-si-intasca-tutti-i-soldi-di-fininvest-come-paghera-mondadori-la-maxi-multa/

Nessun commento:

Posta un commento