giovedì 31 marzo 2011

RYANAIR: DA OTTOBRE AL VIA VOLI SENZA BAMBINI

(ASCA) - Roma, 31 mar - Ryanair ha annunciato che introdurra' volisenza bambini a partire da ottobre (orario invernale), dopo che un sondaggio condotto tra 1.000 passeggeri in tutta Europa ''ha mostrato che la meta' di questi pagherebbe tariffe piu' alte pur di evitare ibambini degli altri passeggeri''.
Il sondaggio, spiega la Compagnia, ha rivelato che ''ad un terzo dei passeggeri (36%) e' stato ''rovinato'' il volo a causa dei rumorosibambini degli altri passeggeri e che un passeggero su cinque ha chiesto Ryanair a limitare il numero di bambini sui voli''.
Le principali lamentele riscontrate sono: (50%) genitori che si aspettano un trattamento speciale perche' hanno dei bambini; (25%) genitori che permettono ai loro bambini di dare fastidio ai passeggeri seduti nei posti vicini; (15%) genitori che si imbarcano in ritardo e si aspettano che gli altri si adattino alle loro esigenze; (10%) genitori che permettono ai loro bambini di correre nei corridoi e di prendere a calci i sedili.
''Quando si tratta di bambini - ha detto il portavoce della Compagnia Stephen McNamara - tutti amiamo i nostri ma chiaramente preferiremmo evitare i piccoli mostri degli altri quando viaggiamo. Anche se meta' dei nostri passeggeri vorrebbero che separassimo le cabine tra aree per 'adulti' e per 'famiglie' questo non e' operativamente possibile a causa della nostra politica sulla scelta libera del posto, con priorita' di imbarco opzionale. Nonostante cio', vista la chiara richiesta di voli 'senza bambini', Ryanair introdurra' voli senza bambini su rotte ad alta frequenza a partire dall'inizio del nostro orario invernale in ottobre''.

Nessun commento:

Posta un commento