giovedì 31 marzo 2011

Gheddafi: "Se andremo avanti entreremo in una vera crociata"

Muammar Gheddafi (Adnkronos)
Tripoli, 31 mar. - (Adnkronos/Aki) - "Se questa guerra continuerà, si potrebbe creare una situazione pericolosa, fuori controllo". E' con queste parole che si conclude la dichiarazione rilasciata oggi dal colonnello Muammar Gheddafi all'agenzia di stampa libica 'Jana'.

"Hanno dato vita a una guerra tra musulmani e cristiani nel Mediterraneo e hanno violato il diritto internazionale - ha affermato il Colonnello riferendosi ai leader occidentali che partecipano alla Coalizione dei volenterosi - portando distruzione nel Mediterraneo e in Nord Africa e provocando molti morti civili in Libia. Ci hanno colpito con la follia della forza, imponendo la legge della forza sulla forza del diritto".

Parlando sempre ai capi di Stato occidentali, Gheddafi ha aggiunto: "queste stesse persone hanno provocato la distruzione degli interessi tra il popolo libico e i loro popoli.L'unica soluzione e' che si dimettano, i loro popoli devono trovare dei sostituti, dei nuovi presidenti che rispettino i rapporti tra i popoli e che comprendano il significato delle relazioni internazionali e del diritto internazionale. E che non credano nelle crociate, perche' se questa guerra continuera' entreremo in una vera guerra crociata, che potrebbe dare vita a una situazione pericolosa, fuori controllo, che loro stessi non sono in grado di gestire per il grado di distruzione che potrebbe provocare".

Nessun commento:

Posta un commento